Cosa puoi Fare con Gravità Zero

Arrampicata Sportiva

I nostri corsi di arrampicata nella Sala Boulder dedicati a tutte le età

Corso giovanile

Attività orientate alle diverse fasce d’età che introducono i ragazzi nel mondo dell’arrampicata sportiva attraverso degli elementi fondamentali quali il gioco, il gruppo e il mettersi alla prova.

4- 5 anni

La scoperta della dimensione verticale attraverso il gioco. I bambini si sentiranno a proprio agio quando recupereranno lo schema motorio dell’arrampicata già sperimentato prima di iniziare a camminare. È possibile frequentare il corso una o due volte a settimana.

Lunedì 16.30-17.30

Mercoledì: 16.30-17.30

6-7 anni

Particolare attenzione viene posta all’interazione all’interno del gruppo. Giocando assieme impariamo a gestire il nostro corpo in parete. È possibile frequentare il corso una o due volte a settimana.

Lunedì: 16.30-17.30

Martedì 16.30-17.30

Giovedì: 16-30-17.30

8- 10 anni

Particolare attenzione viene posta all’interazione all’interno del gruppo. Giocando assieme impariamo a gestire il nostro corpo in parete. È possibile frequentare il corso una o due volte a settimana.

Mercoledì: 16.30-18.00

Venerdì: 16-30-18.00

11-13 anni

I ragazzi vengono accompagnati in un’attività sportiva fisicamente più impegnativa ma in un contesto che resta ludico e legato al concetto di gruppo. È possibile frequentare il corso una o due volte a settimana.

Martedì: 16.30-18.00

Giovedì: 16-30-18.00

Under 19

L’attività sportiva viene gestita con un approccio più strutturato. Le tecniche di arrampicata, una volta sperimentate, vengono analizzate e razionalizzate dal gruppo. È possibile frequentare il corso una o due volte a settimana.

Martedì: 18.00-20.00

Giovedì: 18.00-20-00

Agonisti

L’attività è rivolta all’agonismo ma gli elementi fondamentali sono motivazione ed impegno.

Preparazione atletica e tecnica per i ragazzi under 19 orientata alle gare di settore. L’inserimento in questo corso viene deciso dagli istruttori. È possibile frequentare il corso due o tre volte a settimana.

Lunedì: 18-00-20.00

Mercoledì 18-00-20.00

Venerdì 18.00-20.00

Percorso Approach

Con i suoi dieci anni di attività, l’attenzione costantemente rivolta a nuove tecniche e nuovi approcci didattici e l’esperienza trentennale dei propri istruttori, Gravità Zero ha creato il Corso Approach. Un percorso originale, rivolto agli adulti e suddiviso in tre moduli consecutivi per accompagnare in maniera strutturata il neofita che vuole raggiungere l’obiettivo di arrampicare su roccia.

Modulo Principianti

In 12 lezioni si apprenderanno le tecniche motorie di base su terreno verticale e si lavorerà sui principi del riscaldamento per l’arrampicata sportiva. È prevista una lezione a settimana.

Lunedì: 18.00-19.30

Lunedì  19.00-20.30

Martedì 20.30-22.00

Modulo Progress

In questo secondo modulo approfondimento delle nozioni sulle tecniche motorie. Si affronteranno inoltre la sicurezza, le regole di comportamento nelle palestre d’arrampicata e si apprenderà come frequentare una sala d’arrampicata in autonomia. È prevista una lezione a settimana.

Lunedì: 18.00-19.30

Lunedì  19.00-20.30

Martedì 20.30-22.00

Modulo Corda e Bouldering su roccia

In questo ultimo modulo verrà impiegato l’utilizzo dei materiali per la progressione in cordata e si affronteranno le tecniche di sicurezza della cordata, la scalata su roccia e la sicurezza nella pratica del bouldering. È prevista una lezione a settimana.

Il calendario verrà definito in seguito

Arrampicata Sportiva Gravità Zero

Sala Boulder

La nostra sala attrezzata ad accesso libero

Qualità: questo è il focus della sala boulder di GZ. La cura dell’ambiente, la manutenzione costante e la presenza di un assistente di sala che si occupa di sicurezza e fornisce consigli.

Orari in cui è accessibile:

Lunedì  13.00- 22.00

Martedì 16.00-22.00

Mercoledì 13.00-22.00

Giovedì 13.00-22.00

Venerdì 16.00-22.00

Se vuoi avere maggiori informazioni sui nostri ambienti visita la pagina dedicata alla nostra struttura

Ginnastica di potenziamento Spartan System

Il sistema di allenamento funzionale, strutturato, orientato alla prestazione.

Il lavoro, svolto interamente a corpo libero, mira a sviluppare in modo significativo sia le capacità condizionali quali forza, velocità, elasticità muscolare, mobilità articolare e resistenza che quelle coordinative.
Un allenamento totale, versatile, ad alto dispendio energetico, finalizzato a ottenere un fisico tonico, scattante e complessivamente performante.

Lunedì 20.30-21.45
Mercoledì 20.30-21.45

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