Nuovo AperiZero Sabato 22 marzo: parliamo di infortuni in arrampicata!

aperizero

Combinata speciale

Segna la data: sabato 22 marzo torna AperiZero, il nostro ciclo di aperitivi che uniscono arrampicata, formazione e ritrovo della comunità arrampicatoria.

Abbiamo organizzato questa data in concomitanza con uno dei nostri Sabati Straordinari! Dopo una sessione speciale di boulder dalle 15:00 alle 19:00, potremo ritrovarci per un aperitivo e un interessante intervento sulla prevenzione degli infortuni in arrampicata sportiva.

Il tema della serata

L’argomento della serata è di grande interesse per tutti i climber: “Infortuni in Arrampicata Sportiva. Lesione della Puleggia: miti e nuove direzioni”.

A guidarci sarà Pier Alberto Bressan, fisioterapista con esperienza in terapia manuale, posturologia e riabilitazione per arrampicatori. Nel suo lavoro si occupa di prevenzione e trattamento degli infortuni legati alla pratica sportiva, con un focus specifico sul mondo del climbing: lavora con arrampicatori di tutti i livelli per aiutarli a recuperare dagli infortuni e migliorare la performance attraverso un approccio basato su esercizi specifici, educazione al movimento e strategie di prevenzione.

Programma della serata

  • 19:00 – Aperitivo
  • 19:30 – Intervento di Pier Alberto Bressan

L’evento è aperto a tutti e non serve prenotazione, basta presentarsi in via delle Cave 55!

Un’occasione da non perdere

Dopo il successo dei precedenti AperiZero, in cui abbiamo parlato di un secolo di arrampicata libera e di arrampicata a Trieste negli anni ‘80, siamo pronti per un altro appuntamento imperdibile.

La combinazione Sabato Straordinario + AperiZero rende questa data ancora più speciale: vieni a scalare nel pomeriggio e poi fermati con noi per un momento di formazione e condivisione!

San Leonardo 2025: ancora protagonisti nel campionato FVG

Domenica 6 aprile 2025 i nostri atleti sono tornati a mettersi alla prova nella gara lead di San Leonardo, valida per il campionato regionale FVG FASI.

Giovani atleti in crescita: Gravità Zero si fa spazio nel panorama agonistico

Sabato 29 marzo 2025 i nostri atleti hanno partecipato alla gara di qualificazione ai campionati nazionali. Hanno dato il massimo per portare a casa il miglior risultato possibile.

To top