Workshop automassaggio miofasciale

Quanto tempo dedichi

al post

allenamento?

Il recupero fisico post allenamento è una fase molto importante che non deve mai essere tralasciata.

L’automassaggio può rappresentare lo strumento utile per il climber che vuole ascoltare con più attenzione il proprio corpo e comprendere i segnali che quest’ultimo invia. Ci permette di sciogliere eventuali contratture e tensioni muscolari inevitabili in attività proprio come l’arrampicata dove la muscolatura è sottoposta a uno sforzo notevole nel breve tempo.

Workshop di 2 incontri

Gravità Zero ha deciso di organizzare un workshop dedicato all’automassaggio nella consapevolezza di proporre un’attività di valore.

Due giornate in cui approfondiremo 3 sequenze pensate proprio per sciogliere e liberare il corpo utilizzando attrezzi specifici. Capiremo quali di questi attrezzi sono più adatti e quali sono da evitare per trattare determinati gruppi muscolari: pro e contro di ognuno, benefici e controindicazioni dell’autotrattamento.

Ad accompagnarci in questo percorso sarà Lorenza Cavallari: BLACKROLL® Trainer per l’automassaggio miofasciale, insegnante di TOTAL BARRE™,  Operatore specializzato nell’applicazione del Taping Elastico®, Insegnante Yoga nonché climber indoor e outdoor.

Info utili

Quando

Sabato 24 ottobre 2020 e sabato 31 ottobre 2020 dalle 16.00 alle 18.00

Quota iscrizione

43 euro per gli iscritti e 57 per i non iscritti : è compresa la partecipazione ad entrambe le giornate e una dispensa riepilogativa dei contenuti trattati

Incontri in sicurezza

Come per tutte le nostre attività, saranno garantite tutte le misure di contenimento del COVID-19.

I posti sono limitati e il workshop verrà attivato con un minimo di 6 adesioni.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca