Orari e corsi Gz Wellness

2017

Danza aerea

LIVELLO BASE

lunedì 18:30 – 19:45

LIVELLO 1

lunedì 19:45 – 21:00

martedì 17:45 -19.00

giovedì18:30 – 19:45

LIVELLO 2

martedì  19:00 – 20:15

giovedì 19:45 – 21:00

Corso consigliato a chi non ha mai sperimentato un attività aerea.

Si parte da zero impostando le basi di questo tipo di attività, ( equilibrio,forza, gestione del corpo in sospensione), si imparano le prime figure e si inizia il lavoro coreografico con la musica.

Nel corso base si lavora con l’amaca di tessuto appesa con due ancoraggi.

Corso consigliato a chi ha già frequentato il primo anno di attività.

Si parte da una conoscenza di alcune figure già studiate e da una esperienza coreografica sperimentata l’anno precedente.

L’obiettivo del corso è studiare nuove figure, un po’ più impegnative e proseguire il lavoro coreografico.

Nel corso dell’anno si lavorerà con l’amaca di tessuto appesa con due ancoraggi all’inizio per poi sperimentare l’utilizzo del l’amaca appesa con un punto solo di ancoraggio e lo swivel (in rotazione).

Si sperimenteranno anche l’utilizzo del tessuto aereo a nodo, del tessuto a modo alto e altre modalità di utilizzo del tessuto fino ad arrivare a fine anno alla sperimentazione del cerchio aereo.

Corso consigliato a chi l’anno precedente è riuscito a sperimentare figure aeree più impegnative ed è riuscito a eseguire coreografie un po’ più articolate.

Si lavorerà sull’amaca di tessuto appesa con un solo punto di ancoraggio e lo swivel, sul tessuto a nodo e sul tessuto a nodo alto, su diverse modalità di utilizzo del tessuto e (dopo qualche mese) sul cerchio aereo.

Si proseguirà con il lavoro coreografico in tutte queste diverse modalità.

Ginnastica potenziamento

Spartan System

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Giovedì dalle 20.15 alle 21.15

“Lo Spartan System è un sistema di allenamento funzionale, strutturato, orientato alla prestazione.

Il lavoro, svolto interamente a corpo libero, mira a sviluppare in modo significativo sia le capacità condizionali quali forza, velocità, elasticità muscolare, mobilità articolare e resistenza che quelle coordinative.

Un allenamento totale, versatile, ad alto dispendio energetico, finalizzato a ottenere un fisico tonico, scattante e complessivamente performante.”

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